La storia di Michelangelo

25 Settembre 2019

Una scena di Michelangelo Infinito

Michelangelo Infinito, la pellicola prodotta da Sky e Magnitudo Film con la collaborazione dei Musei Vaticani e di Vatican Media, torna a incantare il pubblico di Sky Arte.

Il film, in onda giovedì 26 settembre, ritrae l’uomo e l’artista Michelangelo, schivo e inquieto, capace di forti contrasti e passioni, e anche coraggioso nel sostenere le proprie idee. I riflettori si accenderanno sulla sua storia creativa tra scultura, pittura e disegni, con spettacolari riprese in ultra definizione e da punti di vista esclusivi, cui si aggiungono ricostruzioni sorprendenti attraverso sofisticati effetti digitali.

A dare il volto a Michelangelo Buonarroti è Enrico Lo Verso, già interprete di Raffaello – il Principe delle Arti, mentre è Ivano Marescotti a impersonare Giorgio Vasari. Le redini della narrazione sono tenute proprio da Buonarroti e Vasari: all’interno di un limbo ambientato nelle suggestive Cave di Marmo di Carrara, Michelangelo rievoca gli snodi principali della sua esistenza e dei suoi tormenti più intimi. A raccontare la dimensione storica e artistica è invece il Vasari, eccellente narratore della vita e delle opere del Buonarroti.