Elvis, il Re del rock

29 Agosto 2018


È considerato, a ragion veduta, il “re del rock”, complice un talento musicale sopra le righe e la capacità di rivoluzionare il linguaggio dei mass media. Scomparso il 16 agosto 1977, lasciando un vuoto incolmabile nel cuore di milioni di fan, Elvis Presley è il protagonista della Night in onda mercoledì 29 agosto su Sky Arte.

La serata prenderà il via con Elvis ‒ Il re è vivo, un documentario che riassumerà le tappe principali della carriera di Elvis, indagando al tempo stesso il debito che la cultura e la società di oggi hanno nei confronti della sua parabola artistica. Davanti alle telecamere sfileranno testimonial d’eccezione, chiamati a dare il proprio contributo alla lettura di un personaggio che sfugge ai canoni tradizionali della rockstar per entrare direttamente nel mito. Doveroso l’omaggio da parte delle ultime stelle del pop, da James Blunt a Mandy Moore; appassionato il ricordo delle donne della sua vita, la moglie Priscilla e la figlia Lisa Marie. E non mancherà il saluto da parte di fan decisamente inattesi.

Elvis and the girl, invece, darà voce a Trude Forsher, la segretaria assunta dal Re del rock poco prima di debuttare come attore nel film Love Me Tender, nell’agosto del 1956. Durante i cinque anni di lavoro al fianco di Elvis, Trude ebbe la possibilità di seguire da vicino la sua scalata al successo, dando così vita a un racconto in cui sfera privata e sfera pubblica si mescolano, grazie anche a una serie di preziosi materiali d’archivio, immagini e interviste.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #ElvisNight.