Le regine del pop

27 Gennaio 2017

Beyoncé

Grintose, audaci e dall’innegabile talento canoro, le Queens of Pop protagoniste dello speciale approfondimento in onda su Sky Arte HD domenica 29 gennaio hanno contribuito al successo di uno dei generi musicali più noti al mondo.

Non potrà che essere Beyoncé, vincitrice di 20 Emmy Awards e interprete di grandi successi internazionali come Crazy in Love e Single Ladies (Put a Rong on It) a inaugurare la serata. Dagli esordi con le Destiny’s Child fino alla sfavillante carriera solista, la cantante americana ha conquistato un successo planetario, imponendosi anche come attrice e stilista.

Toccherà poi ad Adele Laurie Blue Adkins, conosciuta semplicemente come Adele, incantare il pubblico con la sua incredibile voce. Il Live in New York City ci porterà al cospetto di una vera e propria regina della musica pop, nonostante la giovane età. Vincitrice, nel 2013, del Premio Oscar come Migliore Canzone per Skyfall, la title track dell’omonimo film di Sam Mendes con protagonista l’inossidabile James Bond, Adele è una star del firmamento musicale contemporaneo.

Come non menzionare Lady Gaga tra le Queens of Pop? Stefani Joanne Angelina Germanotta, in arte Lady Gaga, ha tratto ispirazione per il proprio nome d’arte dal brano Radio Ga Ga dei Queen, rendendo omaggio a una delle band più amate di sempre. Anticonformista e irriverente, la cantante ha venduto milioni di dischi in tutto il mondo, dando al pop nuove sfumature di significato.

Infine, Kylie Minogue – Concerto di Natale ci farà incontrare una personalità che da oltre vent’anni cavalca l’onda del successo internazionale. Originaria dell’Australia, la cantante si afferma come icona della musica pop nel 2001 con il singolo Can’t get you out of my head, collezionando poi una lunga serie di successi.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #QueensOfPop.