40 anni di Pink Floyd

29 Novembre 2019


A quarant’anni dalla pubblicazione di un album che ha scritto la storia della musica recente, Sky Arte dedica ai suoi autori una speciale serata, in onda sabato 30 novembre. Stiamo parlando di The Wall, iconico disco dei Pink Floyd e manifesto sonoro di intere generazioni.

Il sipario si alzerà sul documentario in prima visione Pink Floyd – Another brick in the wall – Dietro le quinte, un focus sulle origini e la realizzazione di un album cult, pietra miliare di un’epoca dominata da forti cambiamenti e tensioni. La pellicola, diretta da Pierre & François Lamoureux, cederà la parola a Roger Waters, Julien Bilodeau e Dominic Champagne, ripercorrendo la genesi di un vero e proprio capolavoro del rock.

A seguire Pink Floyd: Behind the Wall accompagnerà il pubblico attraverso le vicende della band. Dagli esordi all’allontanamento di Syd Barrett sino alle trionfali pellicole Live at Pompeii e The Wall e all’iconico disco intitolato Wish You Were, il documentario ripercorrerà la storia di un gruppo entrato negli annali della musica.