In Argentina, alle origini del calcio

6 Giugno 2016


Passione comune a milioni di persone, a prescindere dalle latitudini, il calcio è protagonista indiscusso della nuova serie di Buffa racconta, un’immersione tra i personaggi e le gesta di chi mantiene vivo uno sport conosciuto in tutto il mondo, attraverso gli aneddoti narrati da Federico Buffa.

Il secondo episodio della serie, in onda stasera in prima visione su Sky Arte HD, ci porterà ancora una volta in Argentina, il Paese dove il fútbol si inserisce in ogni piega della quotidianità. Il luogo dove tutto è nato e dove si vive con maggiore intensità questa passione è Rosario, La città del Calcio. Un’anima futbolistica divisa tra due squadre, decine di murales, simboli che celebrano miti senza tempo.

Buffa ci farà conoscere l’anima canalla della città, il Rosario Central, insieme a memorabili celebrazioni, uomini che hanno fatto la storia dell’Albiceleste e nuovi idoli. Un’occasione imperdibile per conoscere da vicino i grandi professionisti e le indimenticate leggende del pallone, evocati dalla sapienza di Cesar Menotti e di Marcelo Bielsa e dagli scritti di Dante Panzeri – il Gianni Brera d’Argentina.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #SkyBuffaRacconta.