Due leggende dell’heavy metal

6 Dicembre 2016


È una serata all’insegna della musica heavy metal quella che attende gli spettatori di Sky Arte HD mercoledì 7 dicembre. A farla da padroni due gruppi che hanno scritto la storia di un genere amato da migliaia di fan in tutto il mondo.

La prima serata vedrà protagonista il documentario di Katja von Garnier Scorpions – Forever and a day, intitolato alla band nata nel 1965 ad Hannover. Forte di una lunga carriera, il gruppo di Rudolf Schenker e compagni decise, nel 2010, di imbarcarsi in un ultimo grande tour mondiale. Un vero e proprio inno alla musica e all’importanza di vivere al meglio il momento presente.

Durante la seconda serata, invece, saliranno su palco gli Iron Maiden, mattatori di un adrenalinico episodio di Rock Legends. Fondati a Londra nel 1975, gli Iron Maiden pubblicarono il loro primo album nel 1980, imponendosi ben presto come una delle band più rappresentative della scena heavy metal. Cavalcando l’onda del successo per ben quarant’anni, il gruppo britannico non smette di deludere i suoi fan, come dimostrato dall’ultimo album, The Book of Souls del 2015, accolto in maniera positiva dal pubblico.