La finale di Master of Photography

5 Settembre 2016


È giunto all’ultimo episodio il primo talent show intitolato ai creativi della fotografia, in lizza per aggiudicarsi il titolo di Master of Photography. Prodotto da Sky Arts Production Hub – il nuovo polo europeo dedicato alla creazione di programmi sull’arte e di contenuti artistico-culturali rivolti ai 21 milioni di abbonati in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito –, l’avvincente format sta per concludersi.

Dopo essersi sfidati in una lotta senza esclusione di scatti per conquistare l’ambito premio di 150mila euro, i talentuosi fotografi amatoriali e professionisti hanno messo alla prova se stessi in cornici geografiche sempre diverse. A condurre questa inedita impresa, una donna che ha passato gran parte della sua vita di fronte all’obiettivo: Isabella Rossellini. Il destino dei concorrenti è invece, ancora una volta, nelle mani di una giuria composta da tre fotografi professionisti di fama mondiale: Oliviero Toscani, Rut Blees Luxemburg e Simon Frederick.

Durante ciascun episodio, un ospite d’eccezione, scelto tra i migliori fotografi internazionali, ha messo il proprio talento al servizio dei concorrenti, dispensando preziosi consigli. Durante la puntata di giovedì 8 settembre, gli agguerriti partecipanti affronteranno un emozionante viaggio in Europa.

I quattro concorrenti rimasti voleranno in altrettante capitali europee con lo scopo di catturare, attraverso tre scatti, i volti del Vecchio Continente, il suo fermento, i suoi cambiamenti. Per questa prova dovranno utilizzare una fotocamera analogica con un numero limitato di rullini in bianco e nero. Chi riuscirà a cogliere l’essenza dell’Europa? Ad attenderli in studio, pronto a esaminare i risultati e a supportarli, ci sarà uno dei più talentuosi artisti di tutti i tempi, David LaChapelle. In attesa della proclamazione del nuovo Master of Photography.

Commentate sui social network la speciale serata utilizzando l’hashtag #MasterOfPhotography.