Sipario alzato sulla musica classica

8 Febbraio 2016


Nella giungla metropolitana di New York, tutto è possibile. Per tenere testa a una delle città più frenetiche del mondo e stare al passo con i suoi ritmi, è necessario fare appello a tutte le proprie capacità. Lo sanno bene anche gli orchestrali della Filarmonica, protagonisti della fortunata serie televisiva Mozart In The Jungle – prodotta da Amazon e vincitrice di ben due Golden Globe durante l’edizione 2016.

La serata di domani su Sky Arte HD condurrà gli spettatori al centro degli intrighi e delle appassionanti vicende racchiusi nella prima stagione della fiction a puntate. Durante il nono e il decimo episodio – gli ultimi della serie d’esordio – i colpi di scena, immancabili protagonisti nello spregiudicato dietro le quinte della New York Philharmonic Orchestra, si riveleranno ancora più incalzanti. A farci da guida, come sempre, sarà Hailey, la giovane aspirante oboista determinata a entrare nella celebre orchestra.

In ansia per l’imminente concerto inaugurale della stagione, il vulcanico Rodrigo – alias Gael Garcia Bernal – enfant prodige della musica classica e nuovo direttore della Filarmonica, chiederà aiuto ad Hailey per rintracciare l’amata Anna Maria e convincerla a esibirsi nel corso dell’atteso concerto. Ma le sorprese non finiranno qui. Proprio quando il sipario starà per alzarsi sulla serata della prima, una serie di imprevisti costringerà Rodrigo a compiere una scelta drastica.

Commentate sui social network la speciale serata attraverso l’hashtag #MozartInTheJungle.