Alla ricerca dei nuovi maestri della fotografia

10 Novembre 2015


In una società dominata dal ricorso alle immagini e al linguaggio visivo, la fotografia è una delle discipline creative più coinvolgenti e attuali. Per questo Sky Arte HD lancia Master of Photography, il primo talent show europeo dedicato all’arte dello scatto e riservato a fotografi amatoriali e professionisti.
Il programma, che andrà in onda nella primavera 2016, è una realizzazione di Sky Arts Production Hub, il nuovo polo di produzione europeo impegnato nella creazione di programmi d’arte e cultura, rivolti ai 21 milioni di abbonati Sky in Italia, Germania, Austria, Irlanda e Regno Unito.

A partire da oggi, martedì 10 novembre, gli aspiranti concorrenti potranno già inoltrare la propria candidatura per partecipare al talent show: per proporsi, è sufficiente visitare il sito www.masterofphotography.tv, attraverso il quale bisogna poi compilare il form di iscrizione e inviare un numero minimo di 5 scatti, oltre a un breve video di presentazione.
C’è appena un mese di tempo per cogliere al balzo l’occasione offerta da Sky Arte HD, perché il termine ultimo per le candidature è fissato al 10 dicembre.

In seguito, una commissione di esperti procederà a selezionare i 12 candidati che, ogni settimana, si sfideranno per ottenere l’ambito titolo di miglior talento della fotografia europea, insieme a un premio di 150mila euro – il più sostanzioso mai messo in palio in un concorso fotografico nel Vecchio Continente.
Ma non è finita, perché al vincitore verrà data – oltre il notevole montepremi in denaro – la possibilità di esporre le proprie migliori fotografie in una mostra, cui sarà collegata la pubblicazione del catalogo di rito. A conferire la vittoria, insieme al panel di autorevoli nomi del settore si aggiungerà di volta in volta un ospite di fama internazionale, nel ruolo di giudice speciale di ogni singola puntata.