Il bando per fotografi che dà voce alla periferia
FOTOGRAFIA
In vista della quarta edizione del festival "Grenze-Arsenali fotografici", la rassegna lancia un nuovo contest per gli amanti dell'obiettivo. Tema del bando? La periferia.
Quello della periferia è un tema “caldo” e sempre attuale nel nostro Paese. Un tema che, nel corso della pandemia, e in risposta alle nuove modalità di lavoro “da remoto” offerte dall’emergenza sanitaria, si è arricchito di ulteriori riflessioni. Può esistere un futuro lontano dal centro?
L’argomento è anche alla base di un nuovo concorso fotografico, indetto dal festival Grenze-Arsenali fotografici.COME PARTECIPARE AL BANDO
Aperto a fotografi professionisti ed emergenti di età maggiore ai 18 anni, il bando invita a presentare un massimo di dieci scatti dedicati al tema Peripherie. Una parola volutamente lasciata aperta alle interpretazioni, a cui i partecipanti potranno rispondere in base alla loro soggettività.
Le opere dovranno essere inviate entro il 30 giugno. I progetti selezionati (annunciati entro l’11 luglio) saranno esposti ad agosto al Lazzaretto di Verona, sede della Sezione OFF della rassegna.
[Immagine in apertura: Lazzaretto di Verona, sede espositiva dei selezionati della Sezione OFF 2021. Photo Credits Amici del Lazzaretto di Verona]