-1736352460287.jpeg?auto=webp)
La biografia a fumetti del mitico Bud Spencer
Letteratura
04 settembre 2021
-1736352460287.jpeg?auto=webp&im=Resize,width=1040,height=1040)
La biografia a fumetti del mitico Bud Spencer
Letteratura
04 settembre 2021
In occasione del quinquennale dalla scomparsa dell’attore, ReNoir Comics pubblica la biografia a fumetti di Carlo Pedersoli, alias Bud Spencer. Un tuffo nelle avventure dell'“attorone”, icona del cinema popolare italiano.
Quanti attori possono dire di avere avuto una vita avventurosa quanto quella dei personaggi che hanno interpretato sullo schermo? Pochi, pochissimi. Tra loro spicca sicuramente Carlo Pedersoli, meglio noto come Bud Spencer: nuotatore di livello olimpionico, camionista in Sud America e, soprattutto, eroe di decine di film a base di humour e scazzottate.
A ripercorrere la vita e le avventure sullo schermo dell'“attorone” napoletano (romano di adozione) sarà presto un nuovo fumetto: una storia in bianco e nero pronta a fare il suo debutto in libreria, in occasione del quinquennale dalla scomparsa del protagonista.
A TU PER TU CON BUD SPENCER
Edito da ReNoir Comics, e in uscita il prossimo novembre, il libro – dal titolo Bud Spencer (nell'immagine in apertura un dettaglio della copertina) – accenderà i riflettori sulla biografia dell'amato personaggio televisivo. Incontrato per caso in aeroporto dal piccolo Luca, l'attore si lascerà andare a una serie di racconti sul suo passato: aneddoti simpatici e coloriti di un autentico mito della nostra cultura cinematografica.
Scritto e disegnato da Marco Sonseri – già autore per la stessa casa editrice della biografia illustrata di Paolo Borsellino – e Roberto Lauciello, il fumetto gode della prefazione firmata dai figli Cristiana, Diamante e Giuseppe Pedersoli.
PUBBLICITÀ