SOSF_MM_0827_0042-RT.jpg

Fantascienza, alieni e futuro

Cinema

09 agosto 2021

SOSF_MM_0827_0042-RT.jpg

Fantascienza, alieni e futuro

Cinema

09 agosto 2021

James Cameron – Viaggio nella fantascienza

Lunedì 9 agosto – dalle ore 21:15

Ultimi due episodi della serie che offre al pubblico di Sky Arte un viaggio nella fantascienza insieme a James Cameron, regista fra i più acclamati di sempre, autore di pellicole memorabili come Terminator, Aliens, Titanic e Avatar.

Durante la prima delle due puntate in onda lunedì 9 agosto, intitolata Il cinema scopre gli alieni, a finire sotto i riflettori è la fascinazione della settima arte nei confronti degli extraterrestri. Creature misteriose, fonte di paura e curiosità, gli alieni sono diventati un mezzo per parlare di politica, potere e realtà ancora sconosciute, fin dal celeberrimo The War of the Worlds di Orson Welles.

Infine Ritorni al futuro sposta l’attenzione sui viaggi nel tempo, colonna portante del genere fantascientifico. Dalla Time Machine di Wells in poi, l’ipotesi di solcare i confini temporali ha affascinato scrittori e registi, che si sono interrogati sulla possibilità, da parte dell’uomo, di cambiare il proprio destino.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky