NOSFERATU_scena_16-9_5.jpg

Nosferatu di Werner Herzog

Cinema

04 febbraio 2022

NOSFERATU_scena_16-9_5.jpg

Nosferatu di Werner Herzog

Cinema

04 febbraio 2022

Nosferatu, il Principe della Notte

Sabato 5 febbraio – ore 21:15

Chiamato nei lontani Carpazi per trattare un affare immobiliare, Jonathan Harker incontra nel suo castello il conte Dracula, che si rivela essere Nosferatu, il non-morto. L’inquietante creatura, dopo aver vampirizzato l’ospite, parte per seminare la peste in Olanda, ma Lucy, la moglie di Jonathan, riuscirà a sconfiggerlo sacrificando la propria vita.

È questa la trama di Nosferatu, il Principe della Notte, il sapiente remake del capolavoro di Murnau diretto da Werner Herzog nel 1978 tra la Cecoslovacchia, il Messico e l’Olanda. La pellicola, in onda su Sky Arte sabato 5 febbraio, riporta in auge il film diretto nel 1922 da Friedrich Wilhelm Murnau e il celeberrimo romanzo di Bram Stoker datato 1897.

Premiata con l’Orso d’Argento al Festival di Berlino del 1979, la pellicola conta sulla eccezionale interpretazione di Klaus Kinski nel ruolo del conte Dracula, doppiato nella versione italiana da Sergio Graziani, su una strepitosa Isabelle Adjani nel ruolo di Lucy Harker, doppiata da Rossella Izzo, e su Bruno Ganz, volto di Jonathan Harker, doppiato da Ferruccio Amendola.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky