Who_Screen_grab_201.jpg

Il concerto degli Who sull’Isola di Wight

Musica

01 marzo 2022

Who_Screen_grab_201.jpg

Il concerto degli Who sull’Isola di Wight

Musica

01 marzo 2022

The Who – Isle of Wight

Mercoledì 2 marzo – ore 21:15

Erano le due del mattino del 30 agosto 1970 quando gli Who salirono sul palcoscenico dell’Isle of Wight Festival in Inghilterra davanti a 600mila persone. Un concerto memorabile, destinato a imprimersi nei ricordi di quanti ebbero la fortuna di assistere a un’esibizione entrata negli annali della musica.

Diretto dal premio Oscar Murray Lerner, il documentario The Who – Isle of Wight in onda su Sky Arte mercoledì 2 marzo riporta in vita quella performance senza precedenti, grazie a preziose registrazioni di archivio, facendo riemergere le emozioni di uno dei concerti più riusciti degli Who.

85 minuti di musica durante i quali prendono forma alcuni capolavori della band come Pinball Wizard, My Generation e I Can't Explain. Un tributo per immagini a uno dei gruppi chiave della scena rock internazionale, che contava tra i suoi membri originari Pete Townshend e Keith Moon.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky