The_Ghost_of_Richard_Harris_Still.jpg

La straordinaria carriera cinematografica di Richard Harris

Cinema

24 ottobre 2024

The_Ghost_of_Richard_Harris_Still.jpg

La straordinaria carriera cinematografica di Richard Harris

Cinema

24 ottobre 2024

The Ghost of Richard Harris

Venerdì 25 ottobre – ore 21:15

La vita irrequieta e la carriera prolifica di uno degli attori irlandesi più famosi di tutti i tempi sono al centro del documentario The Ghost of Richard Harris, in onda su Sky Arte venerdì 25 ottobre. Proprio in quel giorno, infatti, ricorre l’anniversario della sua morte, avvenuta a Londra il 25 ottobre di 22 anni fa.

Il film ripercorre le tappe principali della biografia di Richard Harris attraverso le testimonianze dei suoi tre figli, tutti impegnati a seguire a loro modo le orme del padre: Damian, regista cinematografico, mentre Jamie e Jared sono attori. Partendo da clip inedite e vecchie fotografie, il documentario esplora le molteplici sfaccettature di un attore la cui incredibile bravura in scena e sul set si è spesso scontrata con una personalità complessa e contraddittoria.

Da I cannoni di Navarone ai primi due film della saga di Harry Potter, la quarantennale carriera cinematografica di Harris è stata costellata da incredibili successi, come ricordano Vanessa Redgrave, Russel Crowe, che lavorò con lui sul set de Il Gladiatore, e gli altri colleghi intervistati per il documentario.

Evidenziando i momenti di gloria professionale, come la Palma d’Oro ricevuta a Cannes come Migliore Attore nel 1964, senza però tacere delle difficoltà personali, The Ghost of Richard Harris delinea un ritratto sincero di un attore indimenticabile.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky