Cinema
08 marzo 2024
Cinema
08 marzo 2024
The ghost of Richard Harris
Domenica 10 marzo – ore 21:15
Figura dalla vita intensa e turbolenta, sia sul palcoscenico che sullo schermo, l’attore irlandese Richard Harris è stato uno degli interpreti più amati del Novecento.
Destreggiandosi tra i più disparati generi cinematografici, in oltre mezzo secolo di carriera Harris ha regalato agli spettatori diverse interpretazioni magistrali. Ha vinto il premio come miglior attore a Cannes nel 1964; ha ottenuto due nomination agli Oscar, nel 1963 e nel 1990.
Scomparso nel 2002, “rivive” nel documentario The ghost of Richard Harris, in onda domenica 10 marzo su Sky Arte. La pellicola, diretta da Adrian Sibley, esplora la vita privata e pubblica di Harris, amato dal pubblico anche per il suo ruolo di Albus Silente, nella saga di Harry Potter: si tratta della sua ultima apparizione cinematografica.
Nel documentario, i tre figli – Damian, Jarede e Jamie – lo ricordano scavando nei loro ricordi e frugando tra vecchi scatoloni. Arricchito da filmati inediti e interviste dei suoi colleghi e amici – tra cui Vanessa Redgrave e Russell Crowe – il film racconta l’infanzia e gli esordi di Harris, la sua dipendenza da alcol e droga, la sua dedizione e la grande passione per la sua professione.
PUBBLICITÀ
Vuoi vedere altro?
Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi