Anselm

L'arte di Kiefer narrata da Wim Wenders

Cinema

14 marzo 2025

Anselm

L'arte di Kiefer narrata da Wim Wenders

Cinema

14 marzo 2025

Anselm

Sabato 15 marzo – ore 21:15

Il film Anselm, in onda su Sky Arte sabato 15 marzo, è un omaggio alla vita e all’opera di uno dei maggiori esponenti dell’arte contemporanea, Anselm Kiefer. A firmarlo è un regista eccezionale come Wim Wenders.

Girato originariamente in 3D con l’incredibile risoluzione a 6K, il documentario condivide con il pubblico il processo creativo e la visione unica di Kiefer, seguendo le sue tracce attraverso la Germania, patria dell’artista e dello stesso regista, fino alla casa in Francia dove vive attualmente.

Questo viaggio, fisico e simbolico, attraverso le tappe fondamentali della biografia personale e artistica di Kiefer, parte dunque dalla profonda influenza esercitata sulla sua visione artistica dallo scenario drammatico della Germania del secondo dopoguerra, illustrando al tempo stesso l’impatto duraturo dei suoi lavori sulle successive generazioni di artisti.

Nell’evidenziare la complessità dell'opera di un artista sempre pronto a lasciarsi ispirare da una molteplicità di riflessioni su temi, come la storia, il mito, la spiritualità, l’astronomia e la filosofia, il documentario lascia emergere gli esiti artistici raggiunti da Kiefer nel corso degli anni. In parallelo evidenzia la sua indiscutibile abilità nel padroneggiare tecniche e materiali sempre diversi.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky