
La tempestosa relazione tra Marilyn Monroe e Arthur Miller
Altro
13 febbraio 2025

La tempestosa relazione tra Marilyn Monroe e Arthur Miller
Altro
13 febbraio 2025
Artists in Love – Marilyn Monroe e Arthur Miller
Venerdì 14 febbraio – ore 21:15
Un modo originale per celebrare San Valentino, la festa degli innamorati, è senza dubbio la visione di Marilyn Monroe e Arthur Miller, in onda su Sky Arte venerdì 14 febbraio. La pellicola fa parte della docu-serie Artists in Love, che esplora le complesse dinamiche amorose di coppie di artisti, musicisti, scrittori e altri personaggi celebri del panorama culturale del Novecento.
Presentato dall'attrice inglese Samantha Morton, il documentario porta sotto i riflettori il tormentato rapporto amoroso tra una delle attrici più famose della storia del cinema e il grande drammaturgo e scrittore statunitense. L’unione fu semplicisticamente bollata dalla stampa degli anni Cinquanta come il matrimonio inusuale tra l’intellettuale e la diva sexy.
Le numerose interviste e i materiali video originali mostrano il lato più umano e vulnerabile di entrambi, ed evidenziano le difficoltà affrontate nel corso di una relazione burrascosa e piena di passione, nata dalle ceneri del primo matrimonio di Miller e proseguita tra mille tensioni.
Eppure, nonostante le rispettive fragilità, la dipendenza dell’attrice dai sonniferi e le crescenti tensioni legate al blocco creativo dello scrittore, la storia d’amore tra Arthur Miller e Marilyn Monroe è considerata ancora oggi come l’incontro epocale tra due mondi apparentemente distanti e quasi inconciliabili.
PUBBLICITÀ