Hungarian Rhapsody – Queen live in Budapest

I Queen live a Budapest

Musica

01 aprile 2025

Hungarian Rhapsody – Queen live in Budapest

I Queen live a Budapest

Musica

01 aprile 2025

Hungarian Rhapsody – Queen live in Budapest

Mercoledì 2 aprile – ore 21:15

Nel pieno degli anni Ottanta, portare il rock dall’altra parte della Cortina di Ferro era qualcosa di impensabile. Eppure, il 27 luglio 1986, i Queen scrivono la storia suonando davanti a oltre 80.000 persone al Nepstadium di Budapest. Diventano così la prima grande band occidentale a esibirsi in un Paese dell’Europa orientale.

Hungarian Rhapsody – Queen Live in Budapest, in onda mercoledì 2 aprile su Sky Arte, racconta quel momento irripetibile. Il film, diretto da János Zsombolyai, riproduce molto più di un semplice concerto: ripreso con tecniche cinematografiche d’avanguardia per l’epoca, alterna esibizioni live a immagini dietro le quinte e scorci della capitale ungherese.

Brani leggendari come Bohemian Rhapsody, I Want to Break Free e Crazy Little Thing Called Love vengono restituiti in tutta la loro potenza, grazie al restauro in HD e al nuovo mix audio dai nastri originali.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky