La storia del festival di Woodstock
Musica
14 gennaio 2025
La storia del festival di Woodstock
Musica
14 gennaio 2025
Woodstock '69 – La Storia Del Festival
Mercoledì 15 gennaio – ore 21:15
“Tre giorni di pace e musica”: questo efficace slogan sintetizza cosa ha rappresentato il festival di Woodstock per un’intera generazione. Il documentario Woodstock '69 – La storia del festival, in onda su Sky Arte mercoledì 15 gennaio, offre uno sguardo approfondito sulla genesi e sui momenti cruciali di quello che è passato alla storia come uno degli appuntamenti musicali più iconici di tutti i tempi.
Attraverso interviste, foto inedite e filmati di repertorio, il film racconta le fasi iniziali del progetto, nonché le sfide e i retroscena che hanno segnato quelle storiche giornate dell’agosto 1969. Le testimonianze di artisti del calibro di Richie Havens e Arlo Guthrie delineano uno spaccato sull'atmosfera del festival, tra momenti memorabili, imprevisti, aneddoti e curiosità degli artisti coinvolti, da Jimi Hendrix ai Grateful Dead.
L'evento è diventato immediatamente uno dei simboli più forti della controcultura degli anni Sessanta. Esplorando il contesto sociale e culturale dell'epoca, il documentario getta luce sui miti e le leggende che ancora circondano Woodstock, analizzando l’impatto sulla cultura popolare della kermesse.
PUBBLICITÀ