L'Ippocampo Edizioni porta sugli scaffali un nuovo libro per bambini (ma non solo). Un raffinato volume dedicato a “Il meraviglioso mago di Oz”, il romanzo per l'infanzia scritto nel 1900 da L. Frank Baum. Arricchito dalle illustrazioni e dagli elementi interattivi dello studio MinaLima, il libro ripercorre in chiave contemporanea le avventure della piccola Dorothy e dei suoi tre amici: lo Spaventapasseri, il Taglialegna di latta e il Leone codardo.

Donare nuovo prestigio a una storia tramandata per decenni non è certo cosa facile: confrontarsi con il mito di un capolavoro letterario del passato è infatti un’impresa che necessita d’ingegno, spregiudicatezza e rispetto verso la tradizione. Lo sanno bene Miraphora Mina ed Eduardo Lima, le due menti creative dietro MinaLima Design – lo studio londinese autore di una splendida serie di libri interattivi dedicati ai grandi classici della narrativa per l’infanzia: volumi deluxe dal fascino raro, pensati per offrire nuova linfa e nuovo appeal a storie da tempo consolidate nel nostro immaginario collettivo. IL MAGO DI OZ IN VERSIONE POP-UP Dopo la pubblicazione di successo dedicata alla storia di Pinocchio – portata nelle librerie italiane dalla casa editrice L’Ippocampo –, arriva oggi sugli scaffali un nuovo capolavoro illustrato. Stiamo parlando de Il meraviglioso mago di Oz (nell’immagine in apertura, courtesy MinaLima), il romanzo per bambini realizzato nel 1900 da L. Frank Baum e diventato famoso per i ripetuti remake cinematografici (su tutti quello firmato nel 1939 da Victor Fleming). Corredato di splendide illustrazioni e raffinati elementi interattivi a opera dell'ormai noto studio di design, il libro ripercorre in maniera accattivante e dinamica le avventure della piccola Dorothy, la bambina “catapultata” nel magico Paese di Oz insieme al suo cane Totò. Ma se la storia viaggia pressoché identica alla trama originale, a colpire sono soprattutto gli elementi mobili che riempiono le 256 pagine del volume: finestre pop-up, origami e fogli pieghevoli in grado di rivelare dettagli inediti, offrendo al lettore nuovi piani di lettura della storia.
PUBBLICITÀ