Tempo umano, tecnologia e velocità
ARTE
Tech.Emotion – Empower human potential – The human pace
Lunedì 8 novembre – ore 20:35
Nell'antica Grecia il tempo era rappresentato da due divinità differenti, Kronos e Kairos: da una parte il tempo matematico, misurato poi con le lancette, e dall’altra il tempo di qualità, misurato con le emozioni.
Oggi come non mai, ridefinire il tempo umano significa poter rimettere Kairos davanti a Kronos: goderci la velocità ma capire quando decelerare, annullare le distanze per aspirare alla profondità e alla durata degli istanti che ci fanno sentire vivi.
A scandire il ritmo in The human pace, l’episodio della serie Tech.Emotion – Empower human potential in onda su Sky Arte lunedì 8 novembre, ci sono uno dei più grandi manager italiani nel mondo, un imprenditore tecnologico visionario, due sportivi internazionali e una scale-up orgogliosamente “Made in Modena”.
Le voci di Stefano Domenicali, Bibop Gresta, Fiona May, Felipe Massa e Livia Cevolini si uniscono così per farci intravedere un nuovo concetto di velocità, in cui tempo e spazio diventano le variabili di un’innovazione tecnologica dal volto umano che parte dall’Italia per raggiungere traguardi sempre più lontani.