Oggi, 29 settembre, Milano dà il benvenuto a una nuova opera di arte urbana. Si intitola “La Città della Moda”, ed è un enorme “tappeto multicolore” all'interno del Parco Alessandrina Ravizza. Un progetto di Luca Font, fortemente voluto da McArthurGlen Serravalle Designer Outlet.

Milano continua la sua trasformazione in “capitale” della street art italiana, concedendo ai pennelli e alle bombolette spray più in voga del momento angoli e strade della città. L'obiettivo? Trasformare luoghi periferici e marginali del capoluogo in grandi “tele” urbane sulle quali accogliere le fantasie e i linguaggi del presente. A segnare un nuovo capitolo in questa direzione è La Città della Moda, la nuova opera pavimentale multicolore realizzata da Luca Font all'interno del Parco Alessandrina Ravizza, polmone verde della metropoli lombarda ubicato nella zona sud: un intervento di rigenerazione esteso su una superficie di quasi 2mila metri quadrati. LA NUOVA OPERA DELLO STREET ARTIST LUCA FONT Situata lungo via Bach, la via pedonale interna all'area verde, l'opera è un enorme affresco urbano caratterizzato da colori e fantasie geometriche, realizzate dall'artista per catapultare i passanti del parco all'interno di uno scenario immersivo. Linee rette e strutture irregolari, richiami alla natura e al mondo animale, si intrecciano nella composizione, interagendo con lo spazio circostante. Fortemente voluto da McArthurGlen Serravalle Designer Outlet – leader europeo nella proprietà, nello sviluppo e nella gestione di designer outlet –, l'intervento artistico è inoltre “affiancato” da una serie di postazioni dedicate al workout, per un totale di otto attrezzi sportivi realizzati con materiali riciclabili e pannelli informativi di ultima generazione. ARTE PUBBLICA E RIGENERAZIONE URBANA “Il nostro gruppo riconosce la propria responsabilità di avere un impatto positivo in ciascuna delle comunità in cui opera, e cerca di porsi come vettore di sensibilizzazione e agente di cambiamento, attraverso il sostegno a progetti orientati ad una sostenibilità economica, sociale e ambientale”, ha dichiarato Matteo Migani, General Manager di McArthurGlen Serravalle Designer Outlet. “Per Serravalle Designer Outlet, Milano rappresenta un punto di riferimento fondamentale e con il supporto a questo progetto abbiamo inteso rappresentare la nostra gratitudine alla città e ai cittadini. 'La Città della Moda' si inserisce certamente nel nostro mosaico di iniziative sostenibili, abbinando un progetto di importante riqualificazione urbana di un parco importante per milanesi, frequentato da studenti, lavoratori e famiglie, con un’installazione artistica perfettamente inglobata all’interno di questo contesto e in sintonia con gli elementi architettonici presenti”. L’intervento realizzato all’interno del parco milanese troverà inoltre una corrispondenza presso la sede di Serravalle Designer Outlet, grazie a una speciale mostra fotografica pensata per raccontare le tappe dell'intero progetto.
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