1_theartofsilence_still_print2.jpg

La storia di Marcel Marceau

Cinema

21 marzo 2023

1_theartofsilence_still_print2.jpg

La storia di Marcel Marceau

Cinema

21 marzo 2023

Marcel Marceau: The art of silence

Mercoledì 22 marzo – ore 21:15

Il mondo intero lo ricorda grazie al personaggio di Bip, il mimo tragicomico caratterizzato dal volto bianco, dalla maglietta a righe e dal fiore rosso, ma in pochi conoscono la storia di Marcel Marceau, al quale è dedicato il documentario The art of silence, in onda su Sky Arte mercoledì 22 marzo, giorno in cui si celebra il centenario della sua nascita.

Il padre ebreo fu ucciso ad Auschwitz e Marcel si unì alla Resistenza francese, aiutando, insieme al cugino Georges Loigner, decine di bambini a trovare rifugio in Svizzera. Fu allora che Marceau insegnò ai piccoli a comunicare silenziosamente in situazioni di pericolo, un linguaggio che l’artista trasformò poi nel suo segno distintivo.

La pellicola diretta da Maurizius Staerkle Drux combina preziosi materiali d’archivio con una serie di riflessioni sull’arte del mimo in epoca contemporanea.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky