Alice_directing_Life_of_Christ_1_(1).jpg

Alice Guy-Blachè, la prima regista donna

Cinema

22 marzo 2024

Alice_directing_Life_of_Christ_1_(1).jpg

Alice Guy-Blachè, la prima regista donna

Cinema

22 marzo 2024

Be Natural: La storia mai raccontata di Alice Guy-Blachè

Domenica 24 marzo – ore 21:15

Quando a Parigi, nel 1896, Alice Guy-Blaché completò il suo primo lungometraggio, non divenne solo la prima regista donna: fu anche uno dei primi registi in assoluto a realizzare un film narrativo.

In onda su Sky Arte domenica 24 marzo, Be Natural: La storia mai raccontata di Alice Guy-Blachè ricostruisce la vicenda per molti ancora poco nota di una pioniera dell’arte cinematografica. Nel corso della sua carriera, vissuta tra la Francia e gli Stati Uniti, Guy-Blachè ha scritto, prodotto o diretto 1.000 film, di cui 150 con audio sincronizzato durante “l'era del muto”.

Diretto da Pamela B. Green, dopo oltre otto anni di ricerche, e affidato alla narrazione dall’attrice Jodie Foster, il film accompagna lo spettatore alla scoperta di una donna straordinaria. Scrittrice, regista, produttrice e imprenditrice Alice Guy-Blachè ha contribuito a dare un significativo impulso all’industria del cinema.

PUBBLICITÀ

Vuoi vedere altro?

Per il consumatore clicca qui per i Moduli, Condizioni contrattuali, Privacy & Cookies, informazioni sulle modifiche contrattuali o per trasparenza tariffaria, assistenza e contatti. Tutti i marchi Sky e i diritti di proprietà intellettuale in essi contenuti, sono di proprietà di Sky international AG e sono utilizzati su licenza. Copyright 2019 Sky Italia - P.IVA 04619241005. Segnalazione Abusi

art-tribunesky