
La Bohème di Puccini alla Scala
Danza e teatro
31 gennaio 2025

La Bohème di Puccini alla Scala
Danza e teatro
31 gennaio 2025
Puccini – La Bohème
Sabato 1º febbraio – ore 21:15
La Bohème è una delle opere più amate del repertorio pucciniano, capace di toccare il cuore degli spettatori con la sua musica struggente e il racconto delle vite semplici e intense di un gruppo di giovani artisti.
Si rivolge agli amanti della grande musica, Puccini – La Bohème in onda su Sky Arte – in prima visione – sabato 1º febbraio (in simulcast con Sky Classica).. L’opera, composta nel 1895 su libretto di Luigi Illica e Giuseppe Giacosa, viene proposta nello storico allestimento firmato dal regista Franco Zeffirelli, ripreso per l’occasione dal regista Marco Gandini.
La produzione, portata in scena al Teatro alla Scala durante la stagione 2023, è un’espressione della storica tradizione operistica italiana. A dirigere l’orchestra è la talentuosa Eun Sun Kim, giovane direttrice coreana acclamata per la sua precisione e sensibilità musicale.
Il cast brilla per qualità e talento: Marina Rebeka incarna l’intensa e fragile Mimì, affiancata dal giovane tenore Freddie De Tommaso nel ruolo di Rodolfo, il poeta innamorato. Luca Micheletti interpreta il pittore Marcello, mentre Irina Lungu porta sul palco con fascino e vivacità la spumeggiante Musetta. Alessandro Arduini completa il gruppo come Schaunard, il musicista.
[Immagine in apertura: 2023 La Bohème - Atto II ph Brescia e Amisano © Teatro alla Scala]
PUBBLICITÀ