Mario Testino – A Beautiful World
sulla mostra
Frutto di sette anni di sperimentazione e ricerca in giro per il mondo, la mostra Mario Testino – A Beautiful World presenta dal 25 maggio al 25 agosto una selezione di scatti del fotografo peruviano che riflettono la bellezza e la diversità culturale presenti nel nostro pianeta. Ponendosi in continuità con l’esperienza maturata nel settore della moda, le opere realizzate da questo maestro della fotografia contemporanea approdano negli spazi di Palazzo Bonaparte, a Roma, proponendo un'esplorazione tra arte, la cultura e le tradizioni di oltre trenta paesi. Un'occasione per il pubblico di riflettere sulle connessioni tra le persone.
LA MOSTRA DI MARIO TESTINO A ROMA
Lungo il suo percorso espositivo, la mostra offre ai visitatori l’opportunità di esplorare la vita, la natura, la cultura e la società di paesi lontani e diversi fra loro. Pur discostandosi dalla comfort zone della fotografia di moda, che lo ha consacrato come uno dei grandi esponenti contemporanei di quest’arte, Mario Testino conferma la sua attenzione al dettaglio di luce, colori, forme e materia. Le oltre settanta opere, presentate in grande formato, spaziano dai ritratti ai momenti di vita quotidiana, unite idealmente dalla varietà di tessuti e abiti indossati dai soggetti. Il risultato finale è una visione al tempo stesso personale e universale della meraviglia che ci circonda, come ha voluto sottolineare il fotografo peruviano, che ricorda: "fin dall'inizio di questo progetto ho sentito di doverlo chiamare “A Beautiful World” perché stavo scoprendo nuovi tipi di bellezza in luoghi che non avevo mai guardato prima”.
OLTRE 70 FOTO DI TESTINO A PALAZZO BONAPARTE
Prodotto e organizzato da Arthemisia, il progetto espositivo a Palazzo Bonaparte è stato concepito e curato dallo stesso fotografo per condividere con il pubblico le proprie visioni raccolte in tutto il mondo. Invitandoci a guardare oltre le apparenze e a riconoscere la bellezza in ogni dettaglio, la mostra Mario Testino – A Beautiful World racconta la meraviglia e la complessità di un mondo da conoscere e preservare per le generazioni future.
[Immagine in apertura: Mario Testino, Kenya, 2023, Fotografia, 120x180 cm © Mario Testino]