Carmen Consoli presto in concerto a Milano
MUSICA
Ottime notizie per tutti i fan di Carmen Consoli. La cantautrice siciliana torna sui palchi dei teatri italiani con una nuova, attesa tournée che accompagna l'ultimo disco. L'appuntamento è al Teatro Arcimboldi di Milano il 25 e 26 novembre 2021.
Era il 2015 quando la celebre Carmen Consoli pubblicava il suo ottavo album, L’abitudine di tornare. A distanza di sei anni, l’amata cantantessa ritorna finalmente alla ribalta con un nuovo lavoro discografico: un’opera tanto attesa che aggiunge lustro a una prestigiosa carriera cominciata negli anni Novanta. Dal titolo Volevo fare la rockstar, quest’ultimo disco si compone di dieci tracce inedite caratterizzate dall’inconfondibile voce della cantautrice. Brani come L’aquilone, o i singoli Una domenica al mare e Qualcosa di me che non ti aspetti, ne sono esempio. Uscito lo scorso 24 settembre, Volevo fare la rockstar è finalmente pronto per essere accolto dal grande pubblico attraverso un tour che raggiungerà numerose località italiane. Da Trento a Palermo, sono ben 24 le tappe della attesa tournée intrapresa dall’artista catanese.
IL NUOVO TOUR
DI CARMEN CONSOLI
Dopo uno stop obbligato di circa due anni, Carmen Consoli torna finalmente ad animare teatri ed auditorium della nostra penisola con il suo nuovo tour. Dopo le esibizioni inaugurali di Assisi e Parma (presso il Teatro Regio), la musicista raggiungerà presto Milano. A ospitare prossimamente la cantautrice sarà infatti il Teatro Arcimboldi con due date previste per giovedì 25 e venerdì 26 novembre. Attualmente programmata fino ai primi giorni del 2022, la tournée toccherà città quali Taranto (3 dicembre), Padova (11 dicembre) e Roma (26 e 27 dicembre) prima di concludersi con tre appuntamenti in Sardegna: il 6 e il 7 gennaio al Teatro Massimo di Cagliari, e l’8 gennaio presso il Teatro Comunale di Sassari. Non rimane allora che prenotare il proprio posto in poltrona per ascoltare uno dei talenti più fulgidi del panorama musicale contemporaneo, acclamato in tutto il mondo.