Vincent Peters. Timeless time

sulla mostra

Fotografo delle star per eccellenza, Vincent Peters rappresenta una delle figure di spicco della fotografia contemporanea. Fino al prossimo 1° ottobre, i suoi scatti trovano spazio nelle suggestive sale di Palazzo Albergati a Bologna. L'esposizione, dal titolo Vincent Peters. Timeless time ripercorre la carriera dell'artista attraverso una selezione delle sue opere più celebri: una serie di scatti che hanno reso immortali celebrities, brand e campagne pubblicitarie.


GLI SCATTI DI VINCENT PETERS A BOLOGNA


Dopo il grande successo ottenuto con la rassegna a Palazzo Reale a Milano, Peters torna ad appassionare il pubblico nel capoluogo emiliano. Con un linguaggio inconfondibile, caratterizzato dall'utilizzo del bianco e nero, le sue fotografie esposte a Palazzo Albergati ritraggono soprattutto i più grandi volti dello star system: da Scarlett Johansson a Christian Bale e Monica Bellucci, fino a Vincent Cassel, Penelope Cruz, Cameron Diaz e Angelina Jolie. Gli scatti presentati nella mostra bolognese raccontano non solo il tratto emblematico di Peters, conosciuto in tutto il mondo per essere il fotografo dei personaggi del cinema e dello spettacolo, ma anche alcuni capolavori dedicate ai brand con cui ha collaborato e alle campagne pubblicitarie.


LA MOSTRA DI PALAZZO ALBERGATI


Prodotta e organizzata da Arthemisia, in collaborazione con Nobile Agency, l'esposizione rappresenta una preziosa occasione per ripercorrere le varie tappe della carriera di uno dei più grandi artisti della fotografia contemporanea. Un autore che con i suoi scatti in bianco e nero, tra eleganza e raffinatezza, regala a ogni soggetto un'affascinante aura, onirica e divina.

[Immagine in apertura: Vincent Peters, Scarlett Johansson. NY, 2017. 90x110 cm. © Vincent Peters]

PUBBLICITÀ